Quando si regala una pianta di Azalea? Solitamente una pianta di azalea si regalano nel periodo della Festa della Mamma, a Maggio, ed è un pensiero che incanta ogni donna e naturalmente tutte le Mamme!
La bellezza e l’eleganza di questo fiore sono due buone ragione per far sì che sia una delle piante più regalate alle mamme.
L’azalea è un fiore originario della Cina e proprio nella tradizione orientale ha maturato un significato che la rende il fiore perfetto per le mamme!
Regalare una Pianta di Azalea per la festa della Mamma
l’azalea è una pianta da regalare e anche semplice da coltivare.
Viste le sue dimensioni, cresce bene anche in vaso, non è quindi necessario il trapianto in terra piena.
Starà benissimo in casa, tuttavia richiede un buon ricambio d’aria e quando le temperature lo permettono, è meglio lasciarle all’aperto in una zona ombreggiata.
Vanno annaffiate frequentemente facendo sempre attenzione a lasciare il terreno umido ma non bagnato.
Quando i fiori di Azalea appassiscono è necessario recidere il ramo appena sotto l’attaccatura del fiore con un taglio obliquo.
Dopo la fioritura si può procedere al rinvaso.
che significato hanno le Azalee?
I fiori di azalea simboleggiano infatti la femminilità oltre che la temperanza.
I fiori di azalea si regalano in occasione della festa della mamma, ma sono inoltre un portafortuna da regalare a tutti coloro che sono in procinto di affrontare una nuova e importante sfida!
Attenzione però al colore:
le azalee rosse indicano l’intenzione di vendicarsi mentre regalare delle azalee gialle indica che la persona a cui la state donando è, secondo voi, falsa!
Quanto può costare una azalea dal Fioraio?
Solitamente il costo di spedizione di una pianta di Azalea a domicilio in tutta Italia parte da 35 euro fino a 45 euro.
Contattateci in chat per chiedere dei preventivi personalizzati, e saremo lieti di spedire la pianta a casa della vostra persona cara.