Quali Fiori regalare alla Mamma per Natale?
La mamma meriterebbe di essere festeggiata in ogni periodo dell’anno, ma a Natale è il momento ideale per stupirla con un regalo che la faccia sentire speciale.
Un bouquet di fiori, un centrotavola da usare per tutto il periodo festivo o una classica e sempre elegante Stella di Natale sono solo alcuni degli omaggi floreali con i quali colpirla, ricordandole quanto sia importante nella nostra vita.
Vediamo quindi quali sono i fiori più adatti da regalare alla mamma per Natale, scegliendo la composizione migliore per colori e confezionamento.
i Fiori più belli da regalare a Natale, i consigli dei fioristi
Una Stella di Natale per celebrare il periodo festivo con eleganza e raffinatezza
La Stella di Natale è un classico che non passa mai di moda, con il caratteristico rosso intenso dei suoi fiori e la capacità di adornare ogni ambiente domestico.
Si tratta di una pianta da interno piuttosto resistente, che si rinnova ogni anno e che non necessita di particolari attenzioni.
Puoi scegliere una variante più o meno grande poiché, se sistemata all’interno di un vaso ampio, la Stella di Natale può crescere e diventare un rigoglioso cespuglio di fiori scarlatti.
Aggiungi un biglietto sincero, della carta scintillante e un vaso che richiami i colori delle feste e potrai stupire la mamma nel modo più dolce.
Regalare una Stella di Natale: ecco il significato di questo pensiero floreale
Un bouquet con rose rosse per stupire la tua mamma
La mamma è prima di ogni altra cosa una donna, amante dei pensieri delicati e dei fiori che le ricordino la sua importanza nella vita dei suoi cari.
Le rose rosse non sono solo un simbolo di passione, ma un segno di dedizione e di ogni genere di amore, quindi possono essere regalate da un figlio per dimostrare alla propria madre quanto si tiene a lei.
Puoi scegliere questo bouquet di 12 rose rosse
Puoi optare per una composizione semplice ed elegante, magari richiedendo l’aggiunta di un fiocco rosso che richiami le feste, oppure osare con dettagli glamour, come ad esempio strass e brillantini da applicare direttamente sui fiori.
Al contrario di quanto si pensi, le rose rosse permettono di realizzare bouquet sempre diversi, scegliendo quelle a stelo lungo o corto.
Un’idea originale con un bouquet di gerbere e amaryllis
Le gerbere somigliano a delle margherite di grandi dimensioni e si presentano in varie sfaccettatura di colore, come ad esempio un bel rosso intenso ideale per un regalo natalizio.
Si tratta di fiori piuttosto versatili, che possono essere abbinati con molte altre varietà, come ad esempio gli amaryllis, che con la loro forma particolare ricordano quasi una pianta esotica.
Se vuoi quindi omaggiare tua madre con un bouquet adatto alle feste e che allo stesso tempo rappresenti la sua originalità, dolcezza e delicatezza, questa è la soluzione che fa esattamente al caso tuo e ti consente di sperimentare anche dal punto di vista del confezionamento, con carte colorate a contrasto e vasi dai colori delle feste.
Rose e agrifoglio, perfetta combinazione per le feste natalizie
Oltre alla Stella di Natale, la pianta che per eccellenza richiama le feste è certamente l’agrifoglio.
Con la sua forma caratteristica, le foglie appuntite e soprattutto le bacche rosse, fa pensare immediatamente al Natale e vivacizza ogni ambiente nel quale viene collocato, fungendo da addobbo.
Per creare una composizione più originale, ti consigliamo di abbinarlo alle rose rosse, simbolo di amore universale, per comunicare alla propria madre un messaggio affettuoso.
Un tocco di stile ulteriore è dato dalle rose bianche, che evocano la purezza immacolata della neve e il clima invernale.
Un centrotavola natalizio per aggiungere magia alle feste di fine anno
Il periodo delle feste si caratterizza solitamente per pranzi e cene in famiglia, spesso organizzati con lunghe tavolate che richiamano anche i parenti più lontani.
Per rendere davvero speciale la mise en place non può certamente mancare un centrotavola a tema, che catalizzi lo sguardo e completi l’apparecchiatura.
Invece del classico bouquet puoi quindi regalare alla tua mamma un centrotavola perfetto per i momenti di gioia in compagnia, liberando la fantasia e aggiungendo ai fiori elementi che facciano pensare al Natale, come ad esempio delle piccole pigne, dei nastri rossi, oro o argenti, delle decorazioni feltro e della neve finta.
E per finire, ti consigliamo di abbinare ai fiori un dono speciale che rimanga nel tempo, come ad esempio un Gioiello eterno e duraturo.
Scegliere il perfetto Regalo per Natale per Mamma sarà semplice e veloce, grazie ai nostri consigli e agli innumerevoli spunti e idee regalo disponibili online.
Qualsiasi sarà la tua scelta, che includa delle romantiche rose rosse o delle luminose gerbere, la cosa più importante è che sia un gesto fatto con profondo amore e senso di gratitudine: questo renderà davvero magico il vostro Natale.